I prodotti a raggi infrarossi lunghi possono essere utilizzati indossando i vestiti oppure perdono le proprietà benefiche?
Si, i raggi infrarossi lunghi hanno la capacità di passare attraverso gli indumenti procurando tutti i benefici descritti.

L’azione dei raggi infrarossi lunghi vale solo nel punto in cui i prodotti vengono applicati (es. sul polso con il braccialetto, sulla schiena con il lettino, ai piedi con il massaggiatore dei piedi, ecc.) oppure è più estesa?

I raggi infrarossi lunghi danno benefici a tutto il corpo poiché agiscono sul sangue incrementandone la carica elettrica, migliorandone l’ossigenazione, con una migliore nutrizione delle cellule e i tessuti e aiutando la disintossicazione. Per questo motivo, grazie alla circolazione del sangue, apportano benefici in tutto il corpo.

I raggi infrarossi lunghi si esauriscono dopo un po’ di tempo?
I raggi infrarossi lunghi sono emessi da materiali in maniera naturale e per questo non si esauriscono mai.
Ogni oggetto fatto di qualsiasi materiale emette raggi infrarossi in questo modo.

Questo è il principio grazie al quale i visori e le telecamere notturne funzionano a raggi infrarossi permettendo di vedere anche nel totale buio. Ogni corpo o oggetto infatti, emette raggi infrarossi ad una specifica lunghezza d’onda.

Il visore e la telecamera a raggi infrarossi decodificano in modo automatico le varie lunghezze d’onda emesse dai corpi: ciò permette di distinguere un oggetto da un altro e di avere una visione anche al buio.

I materiali che utilizzati nei prodotti a raggi infrarossi lunghi Meglio in Salute (bio-ceramica, giada, tormalina, germanio,..) emettono raggi infrarossi lunghi con una lunghezza d’onda tra 4 e 14 micron, particolarmente salutare per il nostro organismo.

I raggi infrarossi lunghi non si esauriscono mai perché sono una proprietà naturale di questi materiali.

Esistono controindicazioni?
No, non esistono controindicazioni in quanto oltre a generare calore, i raggi infrarossi lunghi sono assorbiti in modo naturale e senza problemi dal nostro organismo, essendo a loro volta generati dal sole.
Si tratta dei raggi che ci danno una profonda e gradevole sensazione di calore, in grado di rivitalizzare le cellule del nostro corpo e migliorando le capacità benefiche dell’acqua all’interno del nostro organismo.

Nel momento in cui il nostro corpo ha assorbito la giusta quantità di raggi infrarossi lunghi e ha raggiunto il migliore equilibrio, i raggi infrarossi assorbiti in eccesso non hanno più alcun effetto.

Per quanto tempo si devono utilizzare i prodotti a raggi infrarossi lunghi Meglio in Salute?
I raggi infrarossi lunghi svolgono un’azione riequilibrante, quindi più a lungo sono utilizzati, di più sono i benefici del nostro organismo.
Tutte le cellule del nostro organismo sono costantemente alla ricerca dell’equilibrio, in ogni funzione vitale.

Grazie all’aiuto dei raggi infrarossi è possibile ritrovare questo prezioso equilibrio che si trova alla base del nostro benessere.

Se il braccialetto lo porto largo ha la stessa efficacia?

Si, poiché i raggi infrarossi lunghi e i magneti hanno campo di azione ampio e quindi agiscono anche se non a contatto stretto con la zona interessata.

Il braccialetto a raggi infrarossi lunghi e magneti ha un’azione locale oppure agisce su tutto il corpo?
Il braccialetto a raggi infrarossi lunghi e magneti dona benefici a tutto il corpo in quanto fornisce un’azione sul sangue, incrementandone la carica elettrica, migliorando l’ossigenazione, potenziando l’assimilazione delle sostanza nutritive alle cellule e ai tessuti, fornendo allo stesso tempo un aiuto per la disintossicazione.
Grazie alla circolazione del sangue, riesce ad apportare benefici in tutto il corpo.