I raggi infrarossi lunghi vengono emessi dal sole in modo naturale, fanno parte dello spettro solare. Clicca sull’immagine per ingrandire
I raggi infrarossi lunghi vengono emessi dal sole in modo naturale, fanno parte dello spettro solare. Clicca sull’immagine per ingrandire

I raggi infrarossi lunghi sono conosciuti da molti anni in Oriente per le loro proprietà benefiche per il corpo umano.

I raggi infrarossi lunghi vengono emessi dal sole in modo naturale, sono parte dello spettro solare e hanno una lunghezza d’onda più lunga di quella dei raggi luminosi visibili, non sono visibili all’occhio umano.

I raggi infrarossi lunghi (chiamati anche FIR: dall’inglese Far Infrared Rays, tradotti dall’inglese anche come “infrarosso lontano”) sono un tipo particolare di raggi infrarossi, in grado di modificare l’acqua presente nel nostro organismo rendendola più “efficiente” nel suo ruolo di solvente universale:

  • veicolare le sostanze nutritive alle cellule attraverso la membrana cellulare;
  • portare fuori dalle cellule le sostanze di scarto del metabolismo, dette anche scorie o tossine acide.
    Dal momento che siamo fatti per lo più di acqua, il beneficio che deriva dall’assorbimento di raggi infrarossi lunghi è particolarmente benefico per ogni cellula, quindi per l’intero organismo umano ed in generale per tutti gli organismi viventi.

Raggi Infrarossi lunghi: come e perché funzionano?

I raggi infrarossi lunghi ottimizzano il ruolo dell'acqua nel nostro organismo, riattivando le funzioni cellulari. Clicca sull’immagine per ingrandire
I raggi infrarossi lunghi ottimizzano il ruolo dell’acqua nel nostro organismo, riattivando le funzioni cellulari. Clicca sull’immagine per ingrandire

I raggi infrarossi lunghi di una determinata lunghezza d’onda, da 4 a 14 micron, (1 micron = 10-6 metri) hanno una proprietà molto interessante e molto benefica per tutti gli organismi viventi, tanto che si sono guadagnati il soprannome di “raggi della vita” o “bio-infrarossi.”
I raggi infrarossi lunghi o bio-infrarossi, grazie alla loro particolare lunghezza d’onda, entrano in risonanza con le molecole di acqua e cedono energia al legame idrogeno dell’acqua, rompendo i cosiddetti “cluster” dell’acqua.

L’acqua è formata da molecole raggruppate in “cluster” (termine inglese per indicare gruppo, ammasso); i raggi infrarossi lunghi riescono a rompere i cluster dell’acqua, facendo in modo che le molecole di acqua si distanzino maggiormente le une dalle altre.

In altre parole, la tensione superficiale dell’acqua si abbassa.

Questo fa sì che l’acqua aumenti la sua capacità di trasporto e che diventi più efficiente nel suo ruolo di solvente universale.

I raggi infrarossi lunghi o bio-infrarossi, grazie alla loro particolare lunghezza d'onda, riescono ad entrare in risonanza con le molecole di acqua e a cedere energia al legame idrogeno dell'acqua, rompendo i cosiddetti “cluster” dell'acqua. Clicca sull’immagine per ingrandire
I raggi infrarossi lunghi o bio-infraross, grazie alla loro particolare lunghezza d’onda, riescono ad entrare in risonanza con le molecole di acqua e a cedere energia al legame idrogeno dell’acqua, rompendo i cosiddetti “cluster” dell’acqua. Clicca sull’immagine per ingrandire

Questa modifica dell’acqua può sembrare banale, ma se pensiamo che:

  • siamo composti per lo più di acqua (più del 70%);
  • siamo composti di cellule (circa 67.000.000.000.000.000.000 cellule);
  • i raggi bio-infrarossi aiutano ogni cellula a nutrirsi e a disintossicarsi meglio.

Allora riusciamo subito a capire l’importanza e la portata dell’azione dei raggi infrarossi lunghi sul nostro organismo.

I benefici sono numerosi e svariati, molto più importanti di quanto si possa immaginare.

Raggi Infrarossi lunghi: come vengono generati?

Per generare raggi infrarossi lunghi e ioni negativi, anch’essi estremamente benefici per il nostro organismo, Meglio in Salute utilizza bio-ceramica a raggi infrarossi lunghi, un materiale brevettato e composto da sostanze presenti in natura nella loro forma più pura e nelle percentuali più adatte.

La bio-ceramica a raggi infrarossi lunghi Meglio in Salute contiene precise percentuali di:

  • tormalina: grazie ad una struttura con canali longitudinali ha la capacità di deviare e riflettere le emissioni elettromagnetiche degli apparecchi elettronici;
  • germanio: aiuta a far penetrare meglio i raggi infrarossi lunghi nel corpo, attrae i radicali liberi presenti nell’organismo, aiuta a ristabilire l’equilibrio fra gli ioni positivi e gli ioni negativi;
  • giada: molto conosciuta nella medicina orientale per le sue proprietà di guarigione con effetto benefico sugli organi, sul sistema nervoso e sul sistema immunitario;
  • rocce Elvan: anti-batteriche, riescono ad eliminare i cattivi odori;
  • rocce vulcaniche: anti-batteriche, anti-virali e disinfettanti.

Questi materiali, miscelati nella bio-ceramica a raggi infrarossi lunghi in modo da offrire il massimo, emettono raggi infrarossi con una lunghezza d’onda compresa tra 4 e 14 micron; si tratta delle radiazioni infrarosse lunghe più benefiche in assoluto per gli organismi viventi, chiamati anche bio-infrarossi, che vengono assorbite dal corpo e che agiscono in maniera diretta sul benessere.

I raggi bio-infrarossi, grazie alla loro specifica lunghezza d’onda, entrano in risonanza con la membrana cellulare, facilitandone gli scambi con l’esterno, quindi la nutrizione e l’eliminazione delle sostanze di scarto.

Questa caratteristica dei raggi infrarossi lunghi, assieme a quella precedentemente esposta, chiarisce il ruolo estremamente benefico che questi raggi possono avere sul nostro corpo e ci fanno capire come mai si sono guadagnati il nome di “raggio della vita”.

La tecnologia dei raggi infrarossi è da tempo conosciuta nel mondo orientale e inizia a essere celebre anche in occidente grazie ai numerosi benefici che offre. La bio-ceramica a raggi infrarossi lunghi Meglio in Salute si classifica quindi come rivoluzionario trattamento naturale per la salute, il benessere e la bellezza.

Raggi Infrarossi: benefici per il corpo umano

I raggi infrarossi penetrano nel corpo umano e irradiano un calore uniforme; ma quali sono esattamente i loro benefici?
La tecnologia a onde infrarosse è davvero interessante dal punto di vista del benessere dell’organismo perché aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e questo è di aiuto per rimanere in forma, riattivare le naturali capacità del corpo umano di auto-guarirsi e per far funzionare meglio l’organismo, disintossicato e purificato.

I raggi infrarossi lunghi emessi dalla bio-ceramica Meglio in Salute aiutano ad esempio a rendere il sangue più fluido, a migliorare la circolazione e quindi a ossigenare meglio il corpo; possono essere di aiuto per normalizzare la pressione arteriosa; riscaldare e rilassare il corpo con un’importante azione che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Grazie ai raggi infrarossi lunghi anche il metabolismo viene agevolato e potenziato.

I raggi infrarossi lunghi aiutano anche a ridurre la ritenzione idrica, a dare sollievo ai dolori muscolari e ai dolori delle giunture, a migliorare la qualità del sonno, ad alleviare i crampi, a combattere lo stress psico-fisico e ridurre la fatica e la stanchezza.

Un organismo che gode di ottima circolazione fa sì che ciò si rifletta anche sulla pelle e sull’aspetto fisico: il micro-circolo viene rivitalizzato e quindi l’invecchiamento rallenta — come racconta Sang Whang nel suo libro “Invertire l’invecchiamento” —, il sistema immunitario è rinforzato, i livelli di ossigeno nel corpo aumentano e le tossine vengono smaltite al meglio.

Raggi infrarossi lunghi: scegli il tuo prodotto Meglio in Salute
3666
3667
3672
3673
3674
3675
3676
3677