A cosa serve lo ionizzatore d’acqua ?
Lo Ionizzatore d’Acqua è un dispositivo che depura l’acqua del rubinetto di casa e la rende alcalina, neutra e acida.
Lo Ionizzatore d’Acqua trasforma i preziosi minerali disciolti nell’acqua in forma ionizzata, altamente assimilabile dal nostro organismo; ne migliora il gusto, aumenta la capacità idratante dell’acqua e la rende antiossidante.
Lo Ionizzatore d’acqua alcalina ionizzata non aggiunge alcuna sostanza chimica o minerale all’acqua.
Se l’acqua non contiene minerali, lo ionizzatore d’acqua non può rendere l’acqua né alcalina né acida.
Come funziona uno ionizzatore d’acqua?
Lo ionizzatore d’acqua alcalina ionizzata opera attraverso un processo di elettrolisi.
Il processo di elettrolisi permette all’acqua di liberare idrogeno. Questo processo genera acqua alcalina molto ricca di ossigeno.
Ma quindi come funziona uno ionizzatore di acqua alcalina ionizzata?
– L’acqua del rubinetto di casa entra nello Ionizzatore d’Acqua Alcalina Meglio in Salute e passa attraverso filtri di ultima generazione, che sono in grado di abbattere impurità, cloro, virus, batteri, ecc… presenti nell’acqua che proviene dall’acquedotto.
– Dopo essere stata depurata a dovere, l’acqua entra nella camera di ionizzazione, nella quale l’acqua viene separata tra acida e alcalina, e viene ionizzata. L’acqua raggiunge la cella elettrolitica, nella quale sono presenti degli elettrodi, positivi e negativi.
– Nella camera con l’elettrodo positivo si crea acqua acida e nella camera con elettrodo negativo si crea acqua alcalina ionizzata.
La normale acqua del rubinetto viene quindi depurata e separata in acqua acida ionizzata e acqua alcalina ionizzata, quest’ultima è ricca di antiossidanti e di proprietà benefiche.
Quanto dura l’acqua alcalina ionizzata?
L’acqua alcalina ionizzata che viene prodotta con uno ionizzatore ha una durata breve e decade dopo 2 o 3 giorni.
Questo è il motivo per il quale la vera acqua alcalina ionizzata non può essere imb
ottigliata e venduta.
Quanta acqua ionizzata al giorno?
Bere acqua alcalina ionizzata influisce positivamente sulla nostra salute e generalmente, si consiglia di berne almeno 2 litri al giorno.
Ma come sapere quanta acqua ionizzata bisogna bere al giorno?
Misurare periodicamente il pH delle proprie urine è importante per tenere sotto controllo il benessere del proprio organismo.
Per questo motivo, per ogni acquisto di uno ionizzatore, Meglio in Salute da in omaggio il Reagente professionale per misurare il pH .
La misurazione del pH con reagente , consiste nel raccogliere parte delle urine del mattino in un contenitore e versarvi all’interno l’apposito reagente del pH. Confrontando il colore delle urine + reagente con la scala cromatica del pH, sarà possibile valutare il proprio profilo acido-basico.
Grazie a questa valutazione sarà possibile decidere quanta acqua alcalina ionizzata bere al giorno e a quale pH.
Quali sono le controindicazioni dell’acqua alcalina?
Ognuno di noi ha i propri metodi, più o meno naturali, per restare in buona salute, ma l’acqua alcalina ionizzata mette tutti d’accordo. Infatti i medici tradizionali, su questo punto sono d’accordo con i naturopati, nel dire che il pH ideale delle nostre urine sia intorno al 7.
Ma quindi quali sono le controindicazioni dell’acqua alcalina ionizzata?
Una controindicazione per assurdo lo ammettiamo, ci potrebbe essere.
Infatti, quando si inizia bere acqua alcalina, il corpo tende a tamponare l’acidità in eccesso. In questo modo, non ha più bisogno di andare a “rubare” il calcio dalle ossa, dai denti, dalle cartilagini, dall’interno dei vasi sanguigni per mantenere il giusto pH del sangue, il cui pH deve sempre essere a 7,365.
Ma anche se si tratta di casi molto rari, se si esagera con l’assunzione di acqua fortemente alcalina (a pH maggiore di 9), è possibile che il pH delle urine salga troppo, sopra la neutralità.
Questo è veramente molto difficile che accada poiché tutti noi abbiamo comportamenti ed abitudini molto acidificanti come stress, fumo, farmaci, inquinamento, quantità eccessiva di cibo… Questi fattori portano
all’acidità e l’acqua alcalina ionizzata ha il suo bel da fare per riportarci alla neutralità.
Perché l’acqua ionizzata fa bene?
L’acqua alcalina ionizzata fa bene poiché grazie alle sue proprietà e qualità, rifornisce l’organismo di un supplemento giornaliero di potenti antiossidanti utili a contrastare lo stress ossidativo e questo può contribuire a prevenire l’invecchiamento cutaneo, gli stati infiammatori, le patologie cardiovascolari e neurodegenerative.
Quando il nostro organismo raggiunge un corretto equilibrio acido-basico, l’infiammazione cronica diminuisce e si crea un terreno biologico nel quale i germi patogeni non riescono a sopravvivere.
A cosa serve bere l’acqua alcalina ionizzata?
Bere acqua alcalina ionizzata è molto importante per la nostra salute ed il nostro benessere.
Quando un sistema immunitario è debole, lo è anche tutto il resto del corpo, mente compresa.
Bere acqua alcalina ionizzata serve ad eliminare i rifiuti acidi nel nostro corpo.
L’eccesso di acidi è infatti la causa fondamentale e principale di tutte le malattie.
Bevendo acqua alcalina ionizzata si possono prevenire numerose patologie come cellulite, asma, acne, diabete e si possono ridurre i dolori addominali e l’emicrania.
L’acqua alcalina ionizzata è idratante, antiossidante, ha un maggior potere pulente ed è ricca di idrogeno molecolare biatomico. Quest’ultimo favorisce il ringiovanimento cutaneo, neutralizza i radicali liberi nocivi per la salute e riduce le infiammazioni.
Qual è la migliore marca di acqua alcalina ionizzata?
È difficile individuare la migliore marca di acqua alcalina ionizzata , o meglio è difficile individuarne anche solo una.
Questo poiché l‘acqua alcalina ionizzata non esiste in commercio perché decade dopo 2 o 3 giorni.
In commercio però esiste l’acqua alcalina, che è tutt’altra cosa!
Vuoi sapere la differenza tra acqua alcalina e acqua alcalina ionizzata? leggi il nostro articolo “sai che differenza c’è tra l’acqua alcalina e l’acqua alcalina ionizzata”
Oggi abbiamo a disposizione il migliore ionizzatore d’acqua alcalina, che produce acqua alcalina ionizzata dal rubinetto di casa e che ci consente di bere quotidianamente la nostra dose di liquidi alcalini che aiutano a ristabilire l’equilibrio del pH e a porre le basi per una salute ottimale.
Vuoi visualizzare i migliori ionizzatori d’acqua per produrre l’acqua alcalina ionizzata a casa tua?
Vuoi una consulenza personalizzata?