Acqua Alcalina e Osteoporosi
CONDIVIDI [addtoany]
Acqua alcalina ionizzata e Osteoporosi
AIW (Alkaline Reduced Water) AND OSTEOPOROSIS
Lo studio è stato condotto su gruppi di cavie ed è stato dimostrato che l’assunzione di acqua ionizzata alcalina favorisce il miglioramento dell’osteogenesi anche in condizioni di carenza di calcio.
Per osteogenesi in fisiologia si intende il processo di formazione delle ossa.
Lo studio è stato condotto su cavie da laboratorio con carenza di calcio nella dieta e conseguente osteoporosi in atto.
Ad un gruppo è stata somministrata acqua alcalina ionizzata e all’altro acqua del rubinetto.
Si è constatato che il gruppo al quale è stata somministrata acqua alcalina ionizzata è quello con l’osteogenesi più attiva di tutti, ossia quello che alla fine dell’esperimento ha avuto le ossa più forti di tutti.
Il gruppo al quale è stata somministrata acqua alcalina ionizzata ha risentito meno di tutti della mancanza di calcio nella dieta, e alla fine dell’esperimento, le misurazioni hanno rilevato che questo gruppo è quello con le ossa più forti di tutti gli altri gruppi.
Questo studio scientifico ha dimostrato che l’acqua alcalina ionizzata è un integratore di calcio biodisponibile che si è rivelato molto efficace nel sopperire alla carenza di calcio nella dieta.
L’acqua alcalina ionizzata si è dimostrata quindi efficace nel favorire l’osteogenesi e, alla fine dello studio, il gruppo che ha assunto acqua alcalina ionizzata è stato quello con le ossa più forti.
CONDIVIDI [addtoany]