Misurare l’acidità del corpo: metodo semplice


CONDIVIDI [addtoany]

Il tuo organismo è in equilibrio acido-base?

Scoprilo attraverso il test delle urine.


L'espressione equilibrio acido-base, in biologia, indica l'insieme dei processi fisiologici che l'organismo mette in atto per mantenere al suo interno un livello di acidità compatibile con lo svolgimento delle principali funzioni metaboliche.

C’è un metodo molto semplice per scoprire se il nostro organismo è o meno in equilibrio acido-base; attraverso la misurazione del pH dei nostri liquidi interni, come le urine per esempio.

Di notte il nostro corpo si de-acidifica, quindi, in caso di acidosi, troveremo le nostre urine particolarmente acide. Per effettuare tale misurazione, possiamo raccogliere parte delle nostre urine del mattino in un contenitore (1) (es. un bicchiere di carta) e poi versiamo delle gocce di reagente del pH (2).

Confrontando il colore delle urine + reagente con la scala cromatica del pH (3), il valore che dovremmo riscontrare è circa 7: questo valore indica che la chimica del corpo è bilanciata sotto il profilo acido-base.

Per saperne di più sulle conseguenze di uno squilibrio acido-basico e sui danni di uno stato di acidosi o eccessiva acidità dell’organismo, puoi leggere il parere di alcuni medici.
CONDIVIDI [addtoany]

Sai perché lo Ionizzatore d’acqua alcalina di Meglio in Salute é il migliore? Leggi i 10 motivi che fanno la differenza!

 
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter