Ionizzatori d’Acqua Alcalina
Meglio in Salute
Acqua alcalina ionizzata: non accontentarti di bere “solo” acqua
Ionizzatori d’Acqua Alcalina per bere Meglio... in Salute
Lo Ionizzatore d’Acqua Alcalina Meglio in Salute è un dispositivo che svolge le seguenti funzioni:
DEPURA L’ACQUA
del rubinetto di casa: richiedi il servizio gratuito per la formulazione del tuo sistema di depurazione personalizzato (contattaci);- eroga Acqua Alcalina Ionizzata, neutra e acida;
- trasforma i preziosi
MINERALI
disciolti nell’acqua (come calcio e magnesio) in forma Ionizzata,ALTAMENTE ASSIMILABILE
dal nostro organismo; - aumenta la
CAPACITÀ IDRATANTE DELL’ACQUA
riducendo la dimensione dei gruppi di molecole (i cosiddetti cluster); - rende l’acqua
ANTIOSSIDANTE
e quindi in grado di catturare i radicali liberi che sono i principali responsabili dell'invecchiamento; - l’Acqua Alcalina Ionizzata aiuta a
TAMPONARE GLI ACIDI
presenti nel nostro organismo, aiutando a ripristinare le normali funzioni vitali del nostro organismo; - favorisce il ripristino dell’
EQUILIBRIO ACIDO-BASICO
nel nostro organismo; - migliora il
GUSTO DELL’ACQUA
per bere e per cucinare.
Se vuoi saperne di più sulla storia degli ionizzatori d’acqua Alcalina leggi Acqua Alcalina Ionizzata: dalla scoperta in natura al rubinetto di casa
A volte l’acqua Alcalina può essere nient’altro che... UNA BUFALA! Se vuoi saperne di più leggi il seguente articolo: Acqua Alcalina: 7 modi per avere acqua Alcalina a basso costo
2. Ionizzatori d’Acqua Alcalina Meglio in Salute: il processo di ionizzazione
3. Ionizzatori d’Acqua Alcalina Meglio in Salute: caratteristiche dell’acqua erogata
3.1 Acqua alcalina ionizzata - caratteristica n°1: Ionizzata
3.2 Acqua alcalina ionizzata - caratteristica n°2: Micro-strutturata
3.3 Acqua alcalina ionizzata - caratteristica n°3: Anti-ossidante
3.4 Acqua alcalina ionizzata - caratteristica n°4: Alcalina
3.5 Acqua alcalina ionizzata - caratteristica n°5: Depurata
3.6 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°6: Ricca di idrogeno molecolare biatomico H2
1. Ionizzatori d’Acqua Alcalina Meglio in Salute: come funzionano?
Appena l’acqua di rubinetto di casa entra nello Ionizzatore d’Acqua Alcalina Meglio in Salute passa attraverso filtri di ultima generazione, che sono in grado di abbattere impurità, cloro, metalli pesanti, inquinanti, virus, batteri, ecc... presenti nell’acqua che proviene dall’acquedotto.“A differenza dei comuni filtri, ad esempio quelli ad osmosi inversa, i filtri presenti negli Ionizzatori d’Acqua Alcalina permettono ai minerali disciolti nell’acqua di passare la membrana. Successivamente ne aumentano la biodisponibilità, poiché vengono ionizzati. Parliamo infatti più precisamente di Acqua Alcalina Ionizzata.” (Tratto da Invertire l’invecchiamento di Sang Whang)
Meglio in Salute offre un servizio gratuito di personalizzazione per la depurazione dell’acqua (contattaci).
Grazie alla lunga esperienza in ambito depurazione delle acque, anche non potabili, siamo in grado di risolvere qualsiasi problematica legata all’inquinamento delle acque e di consigliarti il sistema di depurazione più adatto da inserire nel tuo Ionizzatore d’Acqua Alcalina.
2. Ionizzatori d’Acqua Alcalina Meglio in Salute: il processo di ionizzazione
Dopo essere stata depurata a dovere, l’acqua entra nella camera di ionizzazione, il cuore dello ionizzatore, nel quale l’acqua viene separata tra acida e alcalina, viene cioè ionizzata.COSÌ NELLA CAMERA CON L’ELETTRODO POSITIVO SI CREA ACQUA ACIDA E NELLA CAMERA CON ELETTRODO NEGATIVO SI CREA ACQUA ALCALINA IONIZZATA.
Lo Ionizzatore non aggiunge alcuna sostanza chimica o minerale all’acqua. Esso divide solamente i minerali presenti nell’acqua: da un lato quelli alcalini e dall’altro quelli acidi. Se l’acqua non contiene minerali, lo ionizzatore non può rendere l’acqua né alcalina né acida.
Appena i minerali alcalini caricati positivamente passano attraverso la membrana nella camera alcalina, espellono un atomo di idrogeno da una molecola di acqua e si formano ioni idrossido (OH–).
Gli ioni idrogeno (H+) che si sono slegati dalle molecole di acqua ricevono un elettrone dall’elettrodo negativo per essere de-ionizzati, divenire una molecola di idrogeno (H2) e formare delle bolle di idrogeno che fuoriescono dall’acqua.
In altre parole, grazie all’elettrolisi viene ceduta energia al legame idrogeno dell’acqua e viene liberato idrogeno attivo o disciolto, si ottiene così un’acqua molto più ricca di ossigeno, quasi il doppio rispetto all’acqua in bottiglia o di rubinetto. Le cellule del sangue possono quindi assorbire maggiori quantità di ossigeno e trasportarlo in ogni angolo del nostro corpo.
L’Acqua Alcalina Ionizzata inizialmente sembra opalescente, ma schiarisce entro pochi secondi.
IL PH DELL’ACQUA DELLO IONIZZATORE D’ACQUA ALCALINA DIPENDE DAL CONTENUTO DI MINERALI DELL’ACQUA DEL RUBINETTO.
Non ci sono controindicazioni nel bere Acqua Alcalina Ionizzata, basti pensare che occorrono 32 bicchieri di acqua alcalina con pH 10 per neutralizzare gli acidi di un solo bicchiere di cola!
L’Acqua Alcalina Ionizzata dev’essere conservata in bottiglie di vetro; le bottiglie di plastica permettono al biossido di carbonio dell’atmosfera di passare attraverso la plastica e questo forma acido carbonico, abbassando così il pH dell’acqua Alcalina.
Poiché l’Acqua Alcalina Ionizzata è resa satura di ioni di calcio, l’acido carbonico può formare calcio carbonato, che precipita sul fondo della bottiglia, ed è chiaramente visibile sotto forma di cristalli bianchi.
Ad ogni modo, anche se non la si vede limpida, non c’è alcun danno nel bere quest’acqua.
A casa si può conservare l’Acqua Alcalina Ionizzata in bottiglie di vetro o anche di plastica, in frigorifero, per un paio di giorni, senza che perda la sua alcalinità.
3. Ionizzatori d’Acqua Alcalina Meglio in Salute: caratteristiche dell’acqua erogata
3.1 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°1: Ionizzata
Per rendere bene l’idea, possiamo dire che se mettiamo in bocca un pezzo di calcare (composto da calcio e magnesio) purtroppo non abbiamo alcun beneficio, poiché non riusciamo ad assimilare il calcio e il magnesio in quella forma. Analogamente, se mettiamo in bocca un chiodo, non riusciamo ad ottenere del ferro utile per il nostro organismo.
ECCO CHE DA MINERALI INERTI, ESSI SI TRASFORMANO IN UN PREZIOSO AIUTO PER IL NOSTRO ORGANISMO.
La figura illustra la trasformazione dei minerali disciolti nell’acqua.
CALCIO: + 43%
MAGNESIO: + 9%
POTASSIO: + 14%
3.2 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°2: Microstrutturata
L’acqua dell’acquedotto che arriva nelle nostre case o l’acqua in bottiglia contiene molecole raggruppate in modo molto denso: in questi tipi di acqua, le molecole si organizzano in gruppi molto grandi (chiamati cluster) che arrivano a 16 – 32 molecole ciascuno.
Quando l’acqua del rubinetto entra nello ionizzatore, essa viene sottoposta al processo di elettrolisi, durante il quale viene ceduta energia al legame idrogeno che lega tra di esse le molecole d’acqua, quindi l’acqua così energizzata si riorganizza in modo naturale in gruppi (o cluster) più piccoli, composti da 5 o 6 molecole di acqua.
Le ridotte dimensioni dei cluster e la struttura esagonale sono delle caratteristiche molto particolari che in natura si riscontrano sempre più raramente, in luoghi particolari e solo vicino alla sorgente.
3.3 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°3: Anti-ossidante
Il Potenziale di Ossido-Riduzione (indicato con ORP) indica la capacità di una sostanza, in questo caso dell’acqua, di agire come anti-ossidante.
Essa è facilmente misurabile grazie ad un apposito strumento, chiamato misuratore di ORP, od ORP-metro.
“L‘ANTIOSSIDANTE PIÙ EFFICACE E ANCHE IL PIÙ ECONOMICO È LA COMUNE ACQUA DI RUBINETTO FILTRATA E TRATTATA CON L’ELETTROLISI: L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA”.
Raccomando l’utilizzo di Acqua Alcalina Ionizzata, che è in grado di “lavarli via” nel migliore dei modi.”
3.4 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°4: Alcalina
3.5 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°5: Depurata
Inoltre Meglio in Salute offre un servizio gratuito di personalizzazione per la depurazione dell’acqua. (contattaci)
Grazie alla lunga esperienza in ambito depurazione delle acque, anche non potabili, siamo in grado di risolvere qualsiasi problematica legata all’inquinamento delle acque e di consigliarti il sistema di depurazione più adatto da inserire nel tuo Ionizzatore d’Acqua Alcalina.
Contattaci per saperne di più.
3.6 Acqua alcalina ionizzata caratteristica n°6: Ricca di idrogeno molecolare biatomico H2
Generato durante l'elettrolisi, l'idrogeno molecolare biatomico H2 si comporta come un anti-ossidante selettivo nei confronti dei radicali liberi tossici per la cellula, aiuta a ridurre lo stress ossidativo e l'infiammazione, quindi può contribuire a prevenire un gran numero di malattie.
L'idrogeno molecolare è presente in grande quantità nell'acqua alcalina ionizzata Meglio in Salute.
Semplicemente bevendo, quindi, è possibile rifornire l'organismo di un supplemento giornaliero di potenti antiossidanti utili a contrastrare lo stress ossidativo. Questo può contribuire a prevenire invecchiamento cutaneo, stati infiammatori, patologie cardiovascolari e neurodegenerative.
Vediamo insieme i principali benefici dell'idrogeno molecolare biatomico dalla letteratura scientifica. Sembra che esso possa aiutare il nostro organismo a:
✔ neutralizzare i radicali liberi nocivi per la salute
✔ produrre antiossidanti naturali
✔ prevenire la formazione di antiossidanti in eccesso
✔ favorisce il ringiovanimento cutaneo
L'idrogeno molecolare biatomico è sicuro al 100% e non presenta controindicazioni.
Avevi mai pensato che qualsiasi integratore, anche se completamente naturale, lascia dei residui nel corpo che devono essere smaltiti?
Questo non succede con l'idrogeno molecolare biatomico, perché dopo aver ceduto elettroni per annientare i radicali liberi nocivi, si trasforma... in semplice acqua! Interessante, vero?