Acqua alcalina ionizzata: perché ne abbiamo bisogno?

CONDIVIDI
FacebookTwitterEmail

Acqua alcalina ionizzata: non acquistarla se prima non leggi questo

L'acqua com'era una volta


L’acqua alcalina ionizzata è un argomento di cui oggi si parla molto e, come tutti gli argomenti molto discussi o “di moda”, si sentono molte cose giuste e anche molte sbagliate.
L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA È UN VERO TOCCASANA PER LA SALUTE ED IL BENESSERE.
Lo sapevi che tutta l’acqua che una volta scorreva sul nostro pianeta era alcalina?
Con l’inquinamento le cose sono cambiate. Ma oggi è possibile riavere a casa tua l’acqua com’era una volta.

L’Acqua alcalina ionizzata è l’alleato più importante per la tua Salute e il tuo Benessere, ma non tutte sono uguali, scopriamo insieme perché.

1. Acqua alcalina ionizzata: dalla scoperta in natura al rubinetto di casa
2. Acqua alcalina ionizzata: le qualità che la rendono speciale per Natura
3. Acqua alcalina ionizzata: perché ne abbiamo bisogno?
4. Acqua Alcalina Ionizzata: comportamenti acidificanti

Alimentazione acidificante
Bevande acidificanti
Comportamenti acidificanti

1. Acqua alcalina ionizzata: dalla scoperta in natura al rubinetto di casa


IL SEGRETO DELLA LONGEVITÀ DEGLI HUNZA

La popolazione degli Hunza, una popolazione ultracentenaria del nord del Pakistan, nei primi del 900 iniziò ad attirare su di sé le attenzioni di diversi studiosi per diversi motivi:

• erano tutti ultracentenari;
• non soffrivano di malattie degenerative;
• avevano le stesse abitudini alimentari di altre popolazioni vicine;
• avevano il medesimo ceppo genetico di altre popolazioni vicine;
• nessuna delle popolazioni vicine era ultracentenaria;
• le popolazioni vicine avevano incidenza di malattie degenerative.

Qual era il segreto degli Hunza?
Perché erano così privilegiati rispetto alle popolazioni vicine?
Se il ceppo genetico e le abitudini alimentari erano le medesime, perché soltanto loro erano ultracentenari e non soffrivano di malattie degenerative?

Nei primi anni del 1900, i premi Nobel Dr. Coanda e il Dr. Patrick Flanaganfu, analizzarono le proprietà fisiche dell’acqua degli Hunza, e scoprirono che quell’acqua possedeva delle caratteristiche che la rendevano molto diversa dall’acqua comune:

• minore tensione superficiale: l’acqua degli Hunza si rivelò microstrutturata.
Era cioè composta da gruppi di molecole molto più piccoli (3-5 molecole per gruppo) rispetto a quelli dell’acqua di altre zone (10-13 molecole per gruppo). Queste caratteristiche rendevano l’acqua degli Hunza più idratante, una super-acqua in grado di svolgere meglio il proprio ruolo all’interno del corpo;
elevato pH (cioè si trattava di acqua alcalina);
• un notevole potere antiossidante (ORP negativo);
un elevato contenuto di minerali colloidali (cioè si trattava di acqua ionizzata, con minerali presenti nell’acqua in forma bio-disponibile, prontamente assimilabili dall’organismo).

IONIZZATORI D’ACQUA ALCALINA: I PRIMI PASSI

Dopo il 1950, gli scienziati delle università giapponesi, scoprirono un modo per poter ricavare un’acqua con le stesse caratteristiche attraverso l’elettrolisi.
Furono costruiti grandi ionizzatori d’acqua alcalina, in collaborazione con il Governo giapponese.

ACQUA ALCALINA IONIZZATA COME TERAPIA MEDICA IN GIAPPONE

L’acqua alcalina ionizzata cominciò ad essere utilizzata negli ospedali giapponesi e nel 1966, il Ministero della Sanità, l’approvò come terapia medica.

ACQUA ALCALINA IONIZZATA COME TERAPIA MEDICA IN COREA

Più tardi anche il governo della Corea del Sud riconobbe lo ionizzatore d’acqua alcalina come un dispositivo medico.

L’APPROVAZIONE DELLA FDA NEGLI STATI UNITI

Modelli casalinghi di ionizzatori d’acqua alcalina a partire da quelli costruiti in Corea, furono presentati negli Stati Uniti nel 1985. Nel 1986 fu condotto un test di tossicità da un laboratorio di Los Angeles secondo metodi specifici approvati dalla FDA; i test non rilevarono alcuna tossicità. Da quel momento gli ionizzatori d’acqua alcalina iniziarono a diffondersi negli Stati Uniti.

2. Acqua alcalina ionizzata: le qualità che la rendono speciale per Natura

Le proprietà della vera acqua alcalina ionizzata, quella ottenuta con lo ionizzatore d’acqua, sono proprio come quelle dell’acqua degli Hunza:

MICROSTRUTTURATA CON STRUTTURA ESAGONALE

le molecole di acqua si organizzano in gruppi che vanno da 3 a 6 molecole per gruppo o cluster, diversamente dalle acque di rubinetto o in bottiglia che sono organizzate in gruppi di 10-16 molecole per cluster;

ALCALINA

pH con valori che partono da 8 fino ad 11

ANTIOSSIDANTE

il Potenziale di Ossido-Riduzione (ORP) dell’acqua alcalina ionizzata è negativo.
Ciò significa che è caricata negativamente ed è ricca di elettroni in grado di catturare i radicali liberi, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento;

IONIZZATA

con un elevato contenuto di minerali alcalini come calcio e magnesio in forma ionizzata, altamente bio-disponibili, prontamente assimilabili dall’organismo.
L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA È MICROSTRUTTURATA, CIOÈ HA I CLUSTER PIÙ PICCOLI: È PIÙ IDRATANTE E HA UN MAGGIOR POTERE PULENTE E DISINTOSSICANTE.

3. Acqua alcalina ionizzata: perché ne abbiamo bisogno?

Secondo l’approccio della naturopatia l’eccesso di acidi è la causa fondamentale e principale di tutte le malattie.

Il punto di vista cambia completamente rispetto alla “vecchia biologia” di Louis Pasteur che risale agli ultimi anni del 1800 e che afferma che le malattie sono portate dai germi quando questi ultimi invadono il nostro corpo dall’esterno.

La naturopatia afferma che quando il corpo è in equilibrio acido-basico, i germi non hanno un terreno biologico favorevole alla loro sopravvivenza e al loro sviluppo, quindi non sono in grado di sopravvivere e di conseguenza il nostro organismo è in grado di mantenersi in buona salute.

Pensiamo a questa similitudine.
Se in una città la spazzatura non viene smaltita ma viene accumulata nelle strade, cosa succede in breve tempo?
Molto probabilmente arrivano i topi!
I topi sono i germi e la spazzatura sono i rifiuti acidi accumulati nel nostro organismo: se i topi (germi) non trovano un ambiente favorevole alla loro vita, semplicemente se ne vanno, così come sono arrivati.
Portare via i rifiuti acidi (la spazzatura) dal nostro organismo è fondamentale per restare in buona salute: in questo modo i germi (topi) non trovano un ambiente favorevole e, semplicemente, “se ne vanno”.
O ancora, pensiamo ad uno stagno: non è colpa delle zanzare se in estate proliferano.
Prosciugare lo stagno (portare via i rifiuti acidi) è fondamentale per restare in buona salute: in questo modo le zanzare (germi) non trovano un ambiente favorevole e, semplicemente, “se ne vanno”.

Per stare in buona salute il nostro corpo dovrebbe:
DISINTOSSICARSI ELIMINANDO
I RIFIUTI ACIDI

ALCALINIZZARSI PER CREARE UN TERRENO BIOLOGICO SUL QUALE I GERMI, I BATTERI E I VIRUS NON RIESCONO AD ATTECCHIRE
Per raggiungere questi obiettivi, quello che mangiamo e beviamo gioca un ruolo di fondamentale e di primaria importanza.

Di seguito vedremo perché oggi siamo tutti così acidi... ne scoprirai delle belle!

4. Acqua alcalina ionizzata: comportamenti acidificanti


ALIMENTAZIONE ACIDIFICANTE

Quasi tutti i cibi che la maggior parte di noi consuma abitualmente sono acidi.
Vediamo una classificazione di massima.
Cibi acidi
Cibi alcalini
tick  carne

tick  pesce

tick  uova

tick  latte e derivati

tick  cereali raffinati (pane e pasta bianchi)

tick  zucchero bianco

tick  miele

tick  cacao

tick  ecc...

Cibi alcalini
tick   verdura

tick   frutta
(anche se molti frutti sono acidi, quando vengono ingeriti hanno un effetto alcalinizzante)

Purtroppo, anche se cerchiamo di assumere in abbondanza alimenti alcalini come verdura e frutta, oggi i terreni si sono impoveriti di nutrienti, quindi il cibo che assumiamo è a sua volta povero di nutrienti: vitamine, minerali, oligo-elementi ed enzimi.
Una tale carenza non permette una corretta trasformazione metabolica, che provoca a sua volta un eccesso di acidità nei tessuti fino ad alterare i processi vitali e l’organismo stesso, che diventa più debole e sensibile alle infezioni e alle malattie.
PER RITROVARE LA SALUTE, DOVREMMO RIPRISTINARE IL CORRETTO EQUILIBRIO ACIDO-BASICO DELL’ORGANISMO, TRAMITE ACQUA ALCALINA IONIZZATA E CIBO PIÙ ALCALINO.
Anche il famoso metodo Kousmine è un sistema di alimentazione che prevede un importante processo di alcalinizzazione.
quote Le linee guida per una corretta alimentazione si possono ottenere sulla base di tabelle comuni a tutti ma non dobbiamo sottovalutare l’importanza della condizione individuale, le nostre malattie, lo stress e la qualità della vita personale, IL TIPO DI EMOZIONI CHE METTIAMO IN GIOCO, LE ANSIE E LE PAURE CHE RENDONO IL NOSTRO STATO ANCORA PIÙ ACIDO.

NON DOVREMMO PRIVARCI DI TUTTI I CIBI CHE NON SIANO FRUTTA E VERDURA, MA USARE L’ACQUA ALCALINA PER ELIMINARE I RIFIUTI ACIDI.
Ci sono cibi che producono rifiuti alcalini (frutta e verdura) e cibi che producono rifiuti acidi (carne, uova, pesce, cereali, ecc...).

È quindi consigliabile consumare grandi quantità di frutta e verdura, avere un regime alimentare più vario possibile e bere acqua alcalina (sempre lontano dai pasti) per poter eliminare i rifiuti acidi.

GODETEVI UNA VARIETÀ DI CIBI CON MODERAZIONE E BEVETE IL TIPO CORRETTO DI ACQUA PER SBARAZZARVI DI TUTTI I PRODOTTI DI RIFIUTO.

POICHÉ TALI PRODOTTI DI SCARTO SONO ACIDI, IL TIPO DI ACQUA CORRETTO È L’ACQUA ALCALINA.

Unica eccezione negli alimenti da eliminare completamente sono le bevande gassate, che hanno un potere acidificante veramente molto alto.

Tratto da Invertire l’invecchiamento di Sang Whang


BEVANDE ACIDIFICANTI

Osservando il pH dell’acqua alcalina ionizzata in relazione a quello dell’acqua in bottiglia, delle bibite, degli sport drinks e più in generale di tutte le bevande confezionate, potrai immediatamente riscontrare quanto queste ultime siano effettivamente acide.
PENSA QUANTO SIA IMPORTANTE BERE ACQUA ALCALINA IONIZZATA PER IL BENESSERE: SE L’ACQUA DEL TUO CORPO FOSSE TUTTA ALCALINA IONIZZATA... POTRESTI RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO DI CREARE UN TERRENO BIOLOGICO NEL QUALE GERMI, VIRUS E BATTERI NON POTREBBERO VIVERE!

COMPORTAMENTI ACIDIFICANTI

Non è solo la nostra alimentazione ad essere responsabile dell’acidificazione del nostro organismo, ma ci sono altri aspetti che concorrono a creare questa condizione sfavorevole alla nostra salute. Si parla infatti in senso più ampio non più solo di alimentazione acidificante, ma di comportamento acidificante.

 
I PRINCIPALI ASPETTI DEL COMPORTAMENTO ACIDIFICANTE SONO I SEGUENTI:

• quantità eccessiva di cibo;
• inquinamento;
• fumo;
• farmaci;
• stress;
• ansia;
• emozioni come rabbia, paura, ira, collera.
 
 
Se possiamo correggere la nostra alimentazione cercando di ridurre o limitare l'utilizzo le proteine animali, purtroppo non sempre possiamo fare la stessa cosa con i comportamenti acidificanti, i quali purtroppo non dipendono sempre da noi.
PER QUESTO MOTIVO, MOLTI MEDICI CONSIGLIANO DI ASSUMERE SEMPRE E COMUNQUE ACQUA ALCALINA IONIZZATA.
Ci piacerebbe molto, ma nel mondo odierno non è purtroppo possibile eliminare completamente l’esposizione all’inquinamento, allo stress, alle preoccupazioni, ed in generale a tutti i comportamenti acidificanti.

Certo non possiamo vivere in un modo ideale, proprio per questo motivo possiamo aiutare il nostro organismo a restare in buona salute disintossicandosi e alcalinizzandosi tutti i giorni con l’acqua alcalina ionizzata.

Oggi abbiamo a disposizione lo ionizzatore d’acqua alcalina, che produce acqua alcalina ionizzata dal rubinetto di casa e che ci consente di bere quotidianamente la nostra dose di liquidi alcalini che aiutano a ristabilire l’equilibrio del pH.

Se non passiamo attraverso la consapevolezza delle sostanze che ingeriamo, solide e liquide, non saremo mai in grado di mantenere il nostro stato di salute.

Certamente il cibo e l’acqua inquinata non sono l’unica causa della malattia, ma possiamo ormai affermare con sicurezza che quello che mangiamo, o che non mangiamo più, determina lo stato di debolezza dei nostri organi.

Quando un sistema immunitario è debole, lo è anche tutto il resto del corpo, mente compresa.

CONDIVIDI
FacebookTwitterEmail
Inizia subito a bere Acqua Alcalina Ionizzata scegliendo gli Ionizzatori d’Acqua Alcalina Meglio in Salute. Direttamente a casa tua, a prezzi di fabbrica.
 
ionizzatori-acqua-alcalina-meglio-in-salute-provali-subito
Vi contatto per:
ACQUARAGGI INFRAROSSIBIOFOTONIALTRO

* Campo richiesto

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy


contattacisubito

CONTATTACI SUBITO

Vi contatto per:
ACQUARAGGI INFRAROSSIBIOFOTONIALTRO

* Campo richiesto

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy


* Campo richiesto

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy

newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* Campo richiesto

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy