€1.490,00 €990,00
Il depuratore e ionizzatore d’aria Tornado di Meglio in Salute, grazie alla funzionalità ad OZONO, può essere utilizzato come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe e acari; inoltre è l’unico adatto ad ambienti fino a 150 mq in grado di rimuovere il 99,98% di PM 2,5.
Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n° 24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
L’ozono è un ossidante molto potente che neutralizza i cattivi odori rilasciando nell’ambiente un gradevole odore di aria di montagna.
A differenza dei disinfettanti classici, ad esempio il cloro, che rilasciano residui inquinanti, l’ozono diventa ossigeno dopo pochi minuti; ciò rappresenta un vantaggio per l’ambiente e per la salute. L’aria si arricchisce di ossigeno come effetto del decadimento dell’ozono, a tutto vantaggio per la respirazione.
Brussel, 16 mar 2020 – Lo smog aumenta la mortalità da coronavirus COVID-19, secondo uno studio pubblicato da Epha (Alleanza europea per la salute pubblica). Sotto accusa l’inquinamento atmosferico causato da motori a benzina e diesel; la Pianura Padana citata come caso emblematico. Leggi tutto
Il depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado Meglio in Salute è l’unico che durante il suo funzionamento copre un’area di 150mq e che rimuove il 99.98% di PM 2,5. (PM 2,5: Particolato Medio composto da particelle dal diametro inferiore a 2,5 μm = 2,5 x 10-6m)
Il depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado ha nove stadi di filtrazione:
1° STADIO DI FILTRAZIONE: FILTRO ELETTROSTATICO
In polipropilene con trattamento antibatterico: pre-filtrazione che sfrutta la naturale carica elettrostastica generata dal flusso d’aria tra le pieghe del polipropilene per catturare gli inquinanti domestici più grandi di 20 µm come pollini, polveri, capelli e peli d’animali.
2° STADIO DI FILTRAZIONE: FILTRO HEPA
Filtrazione ad alta efficienza, composto da foglietti filtranti in microfibra separati da setti in alluminio che bloccano particelle piccolissime, fino a 0.03 µm. Chiamati anche filtri assoluti a motivo dell’elevatissima efficienza di filtrazione che arriva a 99,98% (H12).
3° STADIO DI FILTRAZIONE: FILTRO CATALIZZATORE
Struttura a nido d’ape in ceramica tecnica capace di catalizzare ed ossidare la formaldeide decomponendola.
4° STADIO DI FILTRAZIONE: FILTRO A BASE DI SPUGNA DI CARBONE ATTIVO E ZEOLITE
Pre-filtrazione che assorbe e degrada una grande varietà di sostanze volatili dannose compresa la formaldeide.
5° STADIO DI FILTRAZIONE: FILTRO AD ADSORBIMENTO DI CARBONE ATTIVO GRANULARE
Il carbone attivo granulare è un materiale avente una struttura altamente porosa ed elevata area specifica grazie alla quale è in grado di trattenere al suo interno molte delle sostanze inquinanti presenti nell’aria come il benzene e la formaldeide (per maggiori informazioni sulla formaldeide clicca qui).
6° STADIO DI FILTRAZIONE: FILTRO FOTOCATALIZZATORE
Filtro a celle esagonali in Ossido di Titanio dalle proprietà antibatteriche e disinfettanti. Distrugge efficacemente muffe, batteri, funghi, acari della polvere e molti odori (per maggiori informazioni sull’ossidazione fotocatalitica clicca qui).
7° STADIO DI FILTRAZIONE: LAMPADA UV
Lampada germicida, comunemente usata per la disinfezione, è una tecnologia efficace per la sterilizzazione dell’aria e delle superfici a contatto.
La radiazione UV con una lunghezza d’onda di 254 nm emette luce molto energetica, nello spettro ultravioletto, capace di inattivare batteri (E. Coli, Staphylococcus, etc..) ed impedirne la riproduzione.
8° STADIO DI FILTRAZIONE: IONI NEGATIVI
Gli ioni negativi, emessi ad alta velocità, con un forte potere antiossidante, generati dal depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado sconfiggono la quasi totalità degli allergeni presenti nell’ambiente domestico.
L’aria può infatti contenere alcune sostanze nocive come, ad esempio:
Gli ioni negativi inoltre accelerano il processo di fotocatalisi per eliminare batteri in tempi molto brevi e accrescono l’effetto deodorizzante e disinfettante dell’aria presente nell’ambiente.
9° STADIO DI FILTRAZIONE: OZONO
Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.
L’ozono è un ossidante molto potente che neutralizza i cattivi odori rilasciando nell’ambiente un gradevole odore di aria di montagna.
A differenza dei disinfettanti classici, ad esempio il cloro, che rilasciano residui inquinanti, l’ozono diventa ossigeno dopo pochi minuti; ciò rappresenta un vantaggio per l’ambiente e per la salute. L’aria si arricchisce di ossigeno come effetto del decadimento dell’ozono, a tutto vantaggio per la respirazione.
Larghezza : 400 mm
Profondità: 240 mm
Altezza: 680 mm
I materiali da costruzione, i mobili, gli arredi, gli odori generati dalla cottura dei cibi, dai detersivi, dai saponi, dai profumi, gli animali domestici, la polvere, la scarsa ventilazione e l’inadeguato o impossibilitato ricambio d’aria sono fonte di formaldeide, benzene e particolato.
Fonte: Workshop on Health Risks of Indoor Exposure to Particulate Matter – 10 February 2016 – Washington D.C.
Tutte sostanze pericolose per la salute e purtroppo molto più vicine di quanto si pensi, perché non esalano soltanto da ciminiere e tubi di scappamento, ma sono comunemente presenti nell’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: la casa. Trascorriamo la quasi totalità delle 24 ore all’interno di edifici, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore.
È di fondamentale importanza considerare la qualità dell’aria indoor come principio per la salute.
Il depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado Meglio in Salute filtra tutti i tipi di fumi e polveri nell’aria contrastando efficacemente l’inquinamento dell’ambiente domestico.
Il depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado grazie alla presenza del nono stadio di filtrazione, l’ozono, con il suo forte potere ossidante, decompone velocemente micromateriale sia organico che inorganico presente nell’aria che è causa di cattivi odori.
Gli ioni negativi, ottavo stadio di filtrazione del depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado, assorbono e neutralizzano le sostanze dannose per il nostro organismo:
Per questi motivi meritano l’appellativo di “Vitamine dell’aria“.
La luce ultravioletta, settimo stadio del depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado, uccide tutte le forme di microrganismi dannosi per la nostra salute come virus, batteri e spore fungine presenti nell’aria con un’efficacia ad ampio spettro.
L’ozono in condizioni naturali è instabile, ha una vita media di 20 minuti e poi si decompone, incrementando la percentuale di ossigeno nell’aria e contribuendo ad una aria fresca e pulita.
In tutte le condizioni di elevato inquinamento dell’aria legato alla presenza dello smog urbano è inevitabile un conseguente inquinamento degli spazi confinati delle abitazioni, le sostanze inquinanti sospese nell’aria e quelle sprigionate dall’uso dei classici detergenti chimici per la pulizia della casa sensibilizzano l’organismo predisponendo all’allergia e aumentando il rischio di dermatiti allergiche ed altre infiammazioni.
Chi desidera respirare aria pulita in casa dovrebbe stare attento all’uso di prodotti chimici per l’igiene domestica e dare uno sguardo ai materiali d’impiego dell’arredamento: vernici, finiture dei mobili e laccature dello cucine possono sprigionare agenti inquinanti che predispongono alle allergie ed hanno potenziali impatti negativi sulla salute umana.
Il depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado Meglio in Salute aiuta a catturare ed eliminare le sostanze potenzialmente tossiche sospese nell’aria, in particolare:
La qualità dell’aria nelle case dove soggiornano individui affetti da malattie respiratorie allergiche provocate dai pollini delle piante, dagli allergeni animali, dagli acari della polvere domestica o in cui siano presenti muffe alle pareti può migliorare con l’aiuto del depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado, che filtra e purifica l’aria, riduce la carica inquinante infiammatoria delle vie aeree come i PM 2,5. Questi ultimi spesso sono i responsabili di un peggioramento delle condizioni di chi è affetto da malattie respiratorie croniche quali allergia, asma, sinusite, rinite, bronchite ed enfisema polmonare.
Il filtraggio attivo con l’impiego di tecnologie d’avanguardia del depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado, consente di ridurre la quantità di sostanze inquinanti e allergeniche disperse nell’aria di casa, riducendo la possibilità di contatto tra le mucose nasali e bronchiali e le sostanze in grado di favorire l’irritazione delle vie aeree e le manifestazioni allergiche delle stesse.
Il blocco filtrante del depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado costituito da un filtro HEPA è un vero e proprio polmone purificatore, capace di filtrare il 99,98% del micro-materiale in sospensione. La successiva filtrazione ad opera del blocco filtrante a carboni attivi e del filtro fotocatalizzatore assorbe e decompone materia organica inquinante e batteri.
Oltre alle terapie farmacologiche preventive e sintomatiche, ridurre nell’aria la presenza di materiale dotato di capacità allergenica riduce l’attivazione di quei meccanismi infiammatori dell’allergia che scompensano il soggetto soprattutto se costretto a soggiornare in ambienti con presenza di allergeni per lungo tempo, come camera da letto e ufficio.
L’effetto battericida per azione fotocatalitica del TiO2 è dovuto alla formazione di specie reattive all’ossigeno, generate dal sistema sinergico TiO2-luce UV.
Il radicale idrossile HO che viene generato dal depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado è la specie principale coinvolta nell’azione battericida della fotocatalisi. I radicali idrossile, avendo una durata estremamente breve, devono essere generati in prossimità della membrana TiO2 affinché siano in grado di ossidarne alcune componenti.
Il tempo di vita estremamente breve ed il fatto di essere prodotti su una superficie, li rendono innocui verso l’esterno, mantenendo la massima funzione battericida sul filtro all’interno del depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado.
I più potenti sistemi di ossidazione avanzata si basano sulla generazione di radicali idrossile. Il radicale idrossile è un agente ossidante estremamente potente. Proprio per la sua forte capacità ossidativa, l’ossidazione fotocatalitica può effettivamente igienizzare, deodorare e purificare l’aria.
La fotocatalisi non solo uccide le cellule dei batteri, ma li decompone. È stato verificato che il biossido di titanio è più efficace di qualsiasi altro agente antibatterico, perché la reazione fotocatalitica avviene anche quando ci sono cellule che coprono la superficie e la moltiplicazione dei batteri è attiva.
Inoltre, l’endotossina derivante dalla morte della cellula viene decomposta per azione fotocatalitica. Il biossido di titanio non si degrada e mostra un effetto antibatterico a lungo termine. In linea generale, la disinfezione mediante biossido di titanio è 3 volte più potente dei comuni disinfettanti chimici come Bromo e Iodio.
Fonte: U.S. Environmental protection Agency (http://www.epa.gov/swerust1/pubs/tum_ch13.pdf)
La concentrazione di ioni negativi prodotti da Tornado Meglio in Salute è pari a 20.000.000 per cm³ di aria.
L’ AIRC, Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, ha stabilito che la formaldeide è uno degli agenti cancerogeni certi più letali per l’uomo per inalazione ed ingestione.
La formaldeide è un composto organico appartenente alla vasta famiglia delle aldeidi presente a temperatura ambiente in forma volatile.
All’olfatto ha un odore forte e pungente, in alte concentrazioni irritante per naso, occhi, gola e polmoni.
Nonostante la sua conclamata nocività, la legislazione italiana ne concede l’uso per svariati beni. Proprio questa carenza legislativa ne ha consentito l’uso in molti prodotti, da anni è utilizzata per:
Le principali fonti di inquinamento domestico da formaldeide sono le suppellettili in legno pressato, truciolato compensato, qualsiasi multistrato, ed in genere tutti i mobili nei quali vengono utilizzate colle e solventi a base di formaldeide. Anche alcuni tipi di parquet sono fonte di formaldeide, che rilasciano nell’aria.
Proprio a causa della sua presenza in una moltitudine di prodotti, la formaldeide è oggi l’inquinante casalingo più pericoloso.
Considerata la normativa italiana, eccessivamente permissiva sull’uso industriale della formaldeide, l’unica difesa è la giusta informazione.
Dato che è dimostrato che la formaldeide è cancerogena, risulta evidente che la sua concentrazione dovrebbe essere mantenuta a livelli estremamente bassi, almeno nei limiti del possibile. Fonte: clicca qui
Il depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado è in grado di abbattere la formaldeide pressoché totalmente.
Dimensioni | 40 × 24 × 68 cm |
---|
Non sono presenti recensioni.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Sii il primo a recensire “Depuratore e ionizzatore d’aria con funzione ozono Tornado”