Raggi infrarossi lunghi: dismenorrea primaria (mestruazioni dolorose)
Effetti del calore dei Raggi infrarossi lunghi sulla dismenorrea primaria (mestruazioni dolorose): studio pilota
I risultati mostrano un aumento della temperatura addominale di 0.6°C e un aumento del flusso sanguigno del 3,27% nelle donne con una cintura a raggi infrarossi lunghi. Inoltre mostrano una riduzione del dolore mestruale da una media di 2.5 a 1.8 giorni.
Lo studio si è avvalso della partecipazione di cinquantuno donne di Taiwan, tutte affette da dismenorrea primaria. I risultati mostrano un aumento della temperatura addominale di 0.6°C e un aumento del flusso sanguigno del 3,27% nelle donne con una cintura a raggi infrarossi lunghi, al contrario nessun cambiamento è stato registrato tra le donne, che invece indossavano una cintura “tradizionale”.
I punteggi delle scale di valutazione numerica e verbale, registrati dalle donne con una cintura a raggi infrarossi lunghi (FIR), si sono rivelati di fatto più bassi rispetto al gruppo di donne con cintura tradizionale. Le donne con cintura a raggi infrarossi lunghi mostrano una riduzione del dolore mestruale da una media di 2.5 a 1.8 giorni, mentre non si registra nessuna riduzione nell’altro gruppo. I risultati dimostrano come l’utilizzo di una cintura a raggi infrarossi lunghi realizzata in bio-ceramica, possa alleviare i sintomi della dismenorrea.