Acqua alcalina sì... ma anche "informata"
La Salute del tuo corpo dipende anche dalla "salute" dell'acqua che bevi
Abbiamo parlato a lungo dei benefici e degli innumerevoli vantaggi che l’assunzione giornaliera di acqua alcalina ionizzata può apportare all’organismo (a tal proposito esplora la sezione approfondimenti).
Basti pensare che acquistare pesanti e anti-ecologiche bottiglie di plastica è uno spreco sia in termini di costi, che di spazi ma soprattutto in termini di Salute.
Puoi decidere di bere acqua direttamente dal rubinetto che di per sé non è una cattiva scelta ma, se non opportunamente trattata, a lungo termine può diventare pericoloso in quanto in essa si troverà sicuramente presenza, in quantità variabili a seconda della zona in cui si vive o al variare di determinate condizioni ambientali, di cloro e metalli pesanti. (Acqua in bottiglia o acqua di rubinetto: qual è la migliore? Perché?)
Molto più di una semplice acqua depurata
I depuratori e gli ionizzatori d’acqua alcalina Meglio in Salute sono la soluzione ecologica per bere un’acqua priva di sostanze dannose per l’organismo ma anche molto di più…
La depurazione è uno step fondamentale per poter bere un’acqua di qualità; per noi di Meglio in Salute però, è solo il minimo indispensabile!
Rispetto ai comuni depuratori che si possono trovare in commercio, l’acqua alcalina ionizzata prodotta dai depuratori o ionizzatori Meglio in Salute è speciale perché:
depurata
DEPURATA
Appena l’acqua di rubinetto di casa entra nello Ionizzatore d’Acqua Alcalina Meglio in Salute passa attraverso filtri di ultima generazione, che sono in grado di abbattere impurità, cloro, metalli pesanti, inquinanti, virus, batteri, ecc... presenti nell’acqua che proviene dall’acquedotto.
Inoltre Meglio in Salute offre un servizio gratuito di personalizzazione per la depurazione dell’acqua. (Contattaci)
Grazie alla lunga esperienza in ambito depurazione delle acque, anche non potabili, siamo in grado di risolvere qualsiasi problematica legata all’inquinamento delle acque e di consigliarti il sistema di depurazione più adatto da inserire nel tuo Ionizzatore d’Acqua Alcalina.
Contattaci per saperne di più.
alcalina
ALCALINA
È buona norma controllare con una certa regolarità diversi parametri per tenere sotto controllo il nostro stato di salute. L’equilibrio acido-basico è certamente uno di questi parametri, purtroppo poco tenuto in considerazione. Eppure è uno dei pilastri della nostra salute.
Per saperne di più sulle conseguenze di uno squilibrio acido-basico e sui danni di uno stato di acidosi o eccessiva acidità dell’organismo, puoi guardare e sentire il parere di alcuni medici.
ionizzata
IONIZZATA
I minerali che si trovano disciolti nell’acqua del rubinetto o nell’acqua in bottiglia come calcio, magnesio, potassio, ferro, ecc... sono in una forma che il nostro organismo NON riesce ad utilizzare, si dice che essi NON sono in forma bio-disponibile.
Per rendere bene l’idea, possiamo dire che se mettiamo in bocca un pezzo di calcare (composto da calcio e magnesio) purtroppo non abbiamo alcun beneficio, poiché non riusciamo ad assimilare il calcio e il magnesio in quella forma. Analogamente, se mettiamo in bocca un chiodo, non riusciamo ad ottenere del ferro utile per il nostro organismo.
MA QUANDO L’ACQUA DI RUBINETTO CON QUESTI MINERALI DISCIOLTI ENTRA NELLO IONIZZATORE D’ACQUA, LE LORO PROPRIETÀ CAMBIANO: ESSI VENGONO TRASFORMATI IN UNA FORMA ASSIMILABILE DALL’ORGANISMO, IN FORMA IONIZZATA, BIO-DISPONIBILE.
ECCO CHE DA MINERALI INERTI, ESSI SI TRASFORMANO IN UN PREZIOSO AIUTO PER IL NOSTRO ORGANISMO.
Lo Ionizzatore d’Acqua Alcalina prende il suo nome dal processo di elettrolisi che ionizza i minerali disciolti nell’acqua; i minerali in forma Ionizzata sono altamente assimilabili da tutti gli organismi viventi, anche chiamati bio-disponibili.
La figura illustra la trasformazione dei minerali disciolti nell’acqua.
A seguito della ionizzazione la biodisponibilità di alcuni minerali aumenta in modo significativo:
CALCIO: + 43%
MAGNESIO: + 9%
POTASSIO: + 14%
Tratto da Invertire l’invecchiamento di Sang Whang
micro-strutturata
MICRO-STRUTTURATA
L’Acqua Alcalina Ionizzata erogata dallo Ionizzatore d’Acqua Alcalina Meglio in Salute è microstrutturata.
L’acqua dell’acquedotto che arriva nelle nostre case o l’acqua in bottiglia contiene molecole raggruppate in modo molto denso: in questi tipi di acqua, le molecole si organizzano in gruppi molto grandi (chiamati cluster) che arrivano a 16 – 32 molecole ciascuno.
Quando l’acqua del rubinetto entra nello ionizzatore, essa viene sottoposta al processo di elettrolisi, durante il quale viene ceduta energia al legame idrogeno che lega tra di esse le molecole d’acqua, quindi l’acqua così energizzata si riorganizza in modo naturale in gruppi (o cluster) più piccoli, composti da 5 o 6 molecole di acqua.
Si dice infatti che l’Acqua Alcalina Ionizzata è microstrutturata e ha una struttura esagonale.
Le ridotte dimensioni dei cluster e la struttura esagonale sono delle caratteristiche molto particolari che in natura si riscontrano sempre più raramente, in luoghi particolari e solo vicino alla sorgente.
L’ACQUA MICROSTRUTTURATA È PARTICOLARMENTE BENEFICA PER IL NOSTRO ORGANISMO, È PIÙ IDRATANTE, AUMENTA LA SUA CAPACITÀ DI TRASPORTO E SVOLGE IN MODO PIÙ EFFICACE IL SUO LAVORO DI “SOLVENTE UNIVERSALE”, ALLA BASE DI TUTTE LE REAZIONI CHIMICHE DELL’ORGANISMO.
L’acqua in questa forma, in altre parole, riesce a trasportare i nutrienti alle cellule in modo più efficace, e in modo altrettanto efficace riesce a portare via le scorie, delle quali il nostro organismo deve sbarazzarsi nel modo più rapido possibile.
anti-ossidante
ANTI-OSSIDANTE
L’Acqua Alcalina Ionizzata è il più potente anti-ossidante naturale.
Il Potenziale di Ossido-Riduzione (indicato con ORP) indica la capacità di una sostanza, in questo caso dell’acqua, di agire come anti-ossidante.
Essa è facilmente misurabile grazie ad un apposito strumento, chiamato misuratore di ORP, od ORP-metro.
Quanto più è alto in valore assoluto di ORP con segno negativo, tanto più grande è il beneficio per la nostra salute.
FARE USO DI SOSTANZE ANTI-OSSIDANTI OGGI È MOLTO IMPORTANTE, POICHÉ L’OSSIDAZIONE ECCESSIVA È ALLA BASE DI MOLTISSIME PATOLOGIE, SPECIALMENTE DI QUELLE IN RAPIDA DIFFUSIONE.
Consideriamo i valori di ORP di alcune sostanze note e vediamo come variano:
PIÙ L’ACQUA HA UN POTENZIALE ORP NEGATIVO, PIÙ È RICCA DI ELETTRONI, PIÙ È ALTO IL SUO POTERE ANTIOSSIDANTE.
Il Dr. Hidemitsu Hayashi, direttore del Water Institute di Tokyo, ha dichiarato che “L‘ANTIOSSIDANTE PIÙ EFFICACE E ANCHE IL PIÙ ECONOMICO È LA COMUNE ACQUA DI RUBINETTO FILTRATA E TRATTATA CON L’ELETTROLISI: L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA”.
Egli scrive: “Le diete sbilanciate ricche di carne, patate, bibite gassate, fritti, zuccheri, acidificano il nostro organismo. Il nostro organismo deve necessariamente mantenere questi acidi lontani dal sangue, e li tiene “immagazzinati” nel nostro corpo per molti anni. Abbiamo un grande bisogno di sbarazzarci di loro.
Raccomando l’utilizzo di Acqua Alcalina Ionizzata, che è in grado di “lavarli via” nel migliore dei modi.”
ricca di ossigeno
RICCA DI OSSIGENO
Lo Ionizzatore non aggiunge alcuna sostanza chimica o minerale all’acqua. Esso divide solamente i minerali presenti nell’acqua: da un lato quelli alcalini e dall’altro quelli acidi. Se l’acqua non contiene minerali, lo ionizzatore non può rendere l’acqua né alcalina né acida.
Appena i minerali alcalini caricati positivamente passano attraverso la membrana nella camera alcalina, espellono un atomo di idrogeno da una molecola di acqua e si formano ioni idrossido (OH–).
Gli ioni idrogeno (H+) che si sono slegati dalle molecole di acqua ricevono un elettrone dall’elettrodo negativo per essere de-ionizzati, divenire una molecola di idrogeno (H2) e formare delle bolle di idrogeno che fuoriescono dall’acqua.
In altre parole, grazie all’elettrolisi viene ceduta energia al legame idrogeno dell’acqua e viene liberato idrogeno attivo o disciolto, si ottiene così un’acqua molto più ricca di ossigeno, quasi il doppio rispetto all’acqua in bottiglia o di rubinetto. Le cellule del sangue possono quindi assorbire maggiori quantità di ossigeno e trasportarlo in ogni angolo del nostro corpo.
QUANDO SI RACCOGLIE L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA IN UN BICCHIERE DALLO IONIZZATORE D’ACQUA ALCALINA, SI POSSONO VEDERE LE PICCOLE BOLLE DI IDROGENO SALIRE VERSO L’ALTO.
L’Acqua Alcalina Ionizzata inizialmente sembra opalescente, ma schiarisce entro pochi secondi.
Il 2021 è l’anno giusto per acquistare un depuratore o uno ionizzatore Meglio in Salute in quanto è possibile approfittare del Bonus Depuratori previsto dalla Legge di Bilancio 2021; per conoscere meglio tutti i dettagli dell'iniziativa, clicca qui .
Acqua alcalina ionizzata: raggiungi la sua massima espressione con le Bottiglie in vetro "informato" Meglio in Salute
Oltre ad essere una soluzione ecologica per l'ambiente e pratica per l'uso quotidiano, le Bottiglie in vetro "informato" Meglio in Salute sono ideali per contenere acqua alcalina ionizzata svolgendo così un ruolo di supporto all'azione benefica che tale acqua ha per l'organismo.
Sono 100% riciclabili e biodegradabili, non inquinano e non rilasciano sostanze nocive nell'acqua o nelle bevande in esso contenute, non alterano né il gusto né l'odore.
Ma com'è possibile che delle bottiglie in vetro siano "informate"?
Il processo di "informazione" si sviluppa in 5 fasi, ognuna delle quali con una precisa funzione:
- le bottiglie vengono dapprima sottoposte ad una determinata frequenza che le ripulisce da eventuali informazioni già presenti; questo passaggio permette di passare alle successive fasi di informazione partendo da una situazione “neutra”, potendo escludere ogni eventuale interferenza;
- sul vetro vengono incise 6 parole positive che studi di Masaru Emoto hanno dimostrato essere di grande potenza ed efficacia nella formazione di cristalli con una perfetta armonia;
- sul vetro viene inciso anche il fiore della vita aperto, simbolo di grande evoluzione; i cerchi a contenimento del fiore della vita sono stati volutamente rimossi poiché ne limiterebbero l’apertura, lo sviluppo e l’evoluzione;
- il colore argento, utilizzato per le scritte, è simbolo del femminile, legato alle emozioni, rappresentate proprio dall’acqua e facilita il fluire;
- le bottiglie nella terza fase vengono informate tramite un Proiettore di biofotoni a 7 frequenze secondo un programma specifico, articolato con diverse informazioni, in armonia tra loro e che “informano” la struttura di vetro affinché possa strutturare in modo benefico l’acqua in essa contenuta.
La tua fonte di Benessere in casa o in ufficio, perfetta anche per le pause caffè
Acqua alcalina ionizzata e caffè espresso NerAmore sono la combinazione perfetta per vivere in salute ma con gusto: il caffè espresso NerAmore è disponibile in capsule biodegradabili di origine vegetale ed è prodotto in modo sostenibile con la garanzia di una totale assenza di pesticidi e conservanti.
Preparare caffè NerAmore con acqua depurata, alcalina e ionizzata, significa non alterarne l’odore, il sapore e la certezza che sia privo di cloro o metalli pesanti.