Istruzioni di assistenza tecnica Meglio in Salute
Gentile cliente,
comprendiamo il disagio che comporta inviare in assistenza un prodotto per la sua riparazione.
Abbiamo scritto queste indicazioni per poterti supportare al meglio e per offrirti la migliore esperienza in questo ambito.
Per inviare un prodotto Meglio in Salute al Centro di Assistenza, ti chiediamo cortesemente di procedere come segue.
Materiale necessario da procurarsi
- scatolone abbastanza grande da contenere il prodotto;
- materiale da imballo: può essere della carta (da giornale o da pacco) accartocciata in modo che ripari da eventuali urti, o meglio del pluriball (plastica con bolle d’aria). Accartoccia sempre bene la carta;
- scotch o nastro adesivo per sigillare le entrate e le uscite dell’acqua dello ionizzatore.
Scegli il tuo prodotto per leggere le istruzioni per l’imballo
Scollega lo ionizzatore dalla rete idrica seguendo le istruzioni presenti sul manuale di utilizzo (puoi eventualmente richiedere il manuale via mail a [email protected]).
Estrai i filtri dallo ionizzatore, fai sgocciolare l’acqua residua sia dai filtri, sia dallo ionizzatore.
Riponi i filtri in un sacchetto e mettili in frigorifero (in modo da evitare la proliferazione di carica batterica).
Svita il tubo flessibile (tubo di acciaio flessibile in cima allo ionizzatore dal quale esce l'acqua), elimina eventuale acqua residua, avvolgilo nel materiale da imballo e mettilo da parte.
Sigilla i raccordi della macchina nella quale sono alloggiati i vari tubi con gli appositi tappi in dotazione, oppure con del nastro adesivo (scotch) in modo tale che, durante il trasporto, non si verifichino delle fuoriuscite di acqua;
sigilla allo stesso modo i raccordi dei filtri (precedentemente lasciati scolare una volta estratti i filtri) in modo tale che durante il trasporto non si verifichino delle fuoriuscite di acqua.
Controlla di aver sigillato sia l’ingresso sia l’uscita dell’acqua di scarto (solitamente alla base dello ionizzatore), sia l’uscita dell’acqua depurata (di solito in cima allo ionizzatore), (tot 3 punti da sigillare) sia l’innesto dei filtri (possono essere uno o due, a seconda del modello).
Avvolgi il corpo macchina dello ionizzatore nel materiale da imballo (sii generoso, proteggi bene la macchina per il trasporto), quindi riponilo nello scatolone, comprensivo di:
- tubi per i collegamenti (perché te li chiediamo? Perché a volte il problema è dovuto al calcare in essi presente)
- rubinetto (se presente)
N.B.: il rubinetto non andrà posizionato, nell'imballo, davanti al pannello frontale dello Ionizzatore onde evitare che possa provocare danni ad esso durante il trasporto; va avvolto in abbondante materiale da imballo, inserito in una scatola di cartone a misura e sistemato nello scatolone con lo ionizzatore in modo che resti sul fianco dello ionizzatore e non si muova all’interno dello scatolone.
Non spedire gli accessori, quali:
- kit per installazione alla rete idrica (se è presente)
- cavo elettrico di alimentazione
- se i tubicini bianchi sono ostruiti dal calcare, toglierli e ordinarne dei nuovi
- manuale di utilizzo, certificato garanzia ed altri documenti
- reagente pH
- ecc.
Nel caso in cui venissero spediti, non risponderemmo di un eventuale smarrimento.
Non inviarci la struttura o le zampe.
Inviaci solo il cuscino malfunzionante.
Nel caso entrambe i cuscini fossero da riparare, riporli in 2 SCATOLE SEPARATE e ben avvolte in abbondante materiale da imballo.
Anche all'interno delle scatole, fai in modo che le componenti non si muovano aggiungendo la giusta quantità di materiale da imballo.
Ricordati di indicare il malfunzionamento nel modulo di contatto.
N.B.
Assicurati di aver imballato molto bene il prodotto, poiché in caso contrario, non potremo rispondere di eventuali danni da trasporto.
Apponi un foglio sullo scatolone con i tuoi dati mittente: nome, cognome e indirizzo. Non è necessario scrivere i dati del destinatario sull'imballo perché il corriere apporrà la sua etichetta al momento della presa.
Vuoi essere sicuro di aver imballato bene? Mandaci un video ai nostri recapiti e-mail o whatsapp che trovi qui.
Contattaci per la presa del tuo prodotto
Quando sei pronto e hai imballato correttamente il tuo prodotto, compila questo modulo: www.meglioinsalute.com/assistenza.
Ti ricontatteremo entro 3 giorni lavorativi per concordare il ritiro del prodotto mediante nostro corriere.
Eseguita la riparazione, riceverai al tuo indirizzo di mail la conferma d’ordine con l’eventuale costo della riparazione, per procedere al pagamento, dopodichè rispediremo il prodotto riparato al tuo indirizzo.
Assicurati che ci sia qualcuno sempre presente, poiché purtroppo, in caso di mancata consegna per assenza, il costo della giacenza ti sarà addebitata.
Controlla periodicamente la tua mail: se entro 6 mesi dall’invio della richiesta di pagamento dell’avvenuta riparazione del prodotto non riceveremo alcuna risposta, il prodotto non potrà più essere reclamato per la restituzione e verrà smaltito.
Modalità di pagamento
- Bonifico bancario
- Carta di credito
- PayPal