Allergie e dermatiti? Che detersivi usi?

CONDIVIDI
FacebookTwitterMeWeEmailCopy Link
ozono-dermatiti-allergie-cop-meglioinsalute-ok

Lo sapevi che il detersivo per la lavatrice può causare dermatiti e allergie cutanee?

I detersivi spesso contengono delle sostanze che rendono gradevole l’odore del bucato, ma molto spesso non vengono eliminati completamente dai risciacqui della lavatrice e possono causare eczemi da contatto, dermatiti e allergie.
I detersivi infatti contengono diverse sostanze, potenzialmente nocive per la nostra salute, come ad esempio:

  • Profumi: si tratta per lo più di di sostanze chimiche impiegate nei detersivi per profumare il bucato: sono sicuramente gradevoli all’olfatto, ma nocivi per la pelle e per le mucose.
  • Enzimi: aumentano la forza pulente dei detersivi, ma lasciano tracce nei tessuti che danneggiano la pelle e facilitano la penetrazione degli allergeni.
  • Tensioattivi, coloranti, additivi: una miriade di sostanze chimiche, più o meno nocive, aggiunte ai comuni detersivi per potenziarne l’azione pulente o l’effetto sbiancante, ecc...

Conseguenze

Dobbiamo sapere che nel nostro bucato restano sempre dei residui di detersivo, anche se impostiamo l’opzione extra risciacquo.
Questi residui non desiderati possono scatenare eruzioni cutanee ed eczemi, soprattutto nelle zone del nostro corpo in cui la pelle è più delicata e dove il tessuto entra in contatto con il sudore.
I profumi troppo forti possono invece essere causa di irritazioni delle mucose e allergie: i sintomi includono lacrimazione e prurito agli occhi, emicrania e in rari casi sintomi asmatici a cui, a volte, si possono aggiungere eczemi e irritazioni cutanee.
Anche il contatto con gli enzimi può provocare sintomi allergici come la comparsa di eczemi e irritazioni sulla pelle.

Cosa si può fare?

Sicuramente è necessario evitare detersivi con ammorbidenti e additivi, che tendono a rimanere sui tessuti; è consigliabile aumentare l’acqua utilizzata per i lavaggi (caricare meno la lavatrice), aumentare il numero dei risciacqui; ovviamente è assolutamente consigliabile utilizzare detersivi ecologici anche se purtroppo sono molto costosi e comunque non risolvono del tutto il problema.

Lavare e igienizzare il bucato con l'ozono

Una soluzione alla radice del problema c’è: non utilizzare detersivi ma lavare e sanificare il bucato grazie all’acqua arricchita di ozono, generata da EcoClean, la vera rivoluzione del bucato!

L’ozono prodotto da EcoClean è adatto per tutti i tipi di lavaggio ed è consigliato per igienizzare i vestitini dei neonati, la biancheria intima, la biancheria della casa, asciugamani ed altri indumenti, evitando reazioni allergiche e dermatiti causate dagli agenti chimici di cui i detersivi ed i detergenti sono composti.

Grazie all’ozono prodotto da EcoClean otterrai capi naturalmente morbidi, puliti da sporco, grasso, unto, igienizzati e liberi da sgradevoli odori.
quote È sconvolgente guardare l’oblò della lavatrice dopo aver impostato il primo lavaggio con il generatore di ozono Eco Clean e aver lavato tutto senza detersivo: tantissima schiuma esce dai capi, come se avessi aggiunto una normale dose di detersivo… invece non ne ho messa neanche una goccia: era tutto all’interno dei miei capi, è incredibile! Ora ho capito e visto con i miei occhi la causa delle allergie di mia figlia...

Luisa di Milano, cliente EcoClean


CONDIVIDI
FacebookTwitterMeWeEmailCopy Link
generatore-ozono-ecoclean-meglioinsalute

    Vi contatto per:
    ACQUARAGGI INFRAROSSIBIOFOTONIALTRO

    * Campo richiesto

    Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy

    contattacisubito

    CONTATTACI SUBITO

      Vi contatto per:
      ACQUARAGGI INFRAROSSIBIOFOTONIALTRO

      * Campo richiesto

      Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy

      * Campo richiesto

      Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy

      newsletter

      ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

      * Campo richiesto

      Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy

      0
      Meglio in Salute
      Apri chat