Raggi infrarossi lunghi (FIR): diabete mellito, ischemie e altre malattie croniche

CONDIVIDI [addtoany]

Raggi Infrarossi Lunghi (FIR): effetti sul trattamento del diabete mellito, ischemia e altre malattie croniche

Raggi Infrarossi Lunghi (FIR): un aiuto per il sistema circolatorio

I Raggi infrarossi lunghi (FIR):
Contribuiscono ad aumentare il flusso sanguigno
Aiutano a limitare il danno ischemico sui tessuti, favorendo la formazione di nuovi vasi
Aiutano a ridurre lo stress ossidativo nei muscoli
Contribuiscono a ridurre i livelli di cortisolo
Negli ultimi anni i Raggi infrarossi lunghi (FIR) hanno trovato un sempre più vasto impiego anche nel campo medico per gli effetti positivi sulla Salute e i risultati incoraggianti nel trattamento di diverse patologie.

Uno studio congiunto ha valutato gli effetti dei Raggi infrarossi lunghi (FIR) nel trattamento di alcune patologie: diabete mellito, ischemie e altre malattie croniche (leggi lo studio scientifico) .

Il diabete mellito è una malattia metabolica cronica caratterizzata dall’aumento di glucosio nel sangue. L’aumento di glucosio nel sangue (glicemia) è dovuto o ad una ridotta produzione di insulina da parte del pancreas (Tipo 1), o allo sviluppo di insulino-resistenza (Tipo 2). Questa patologia ha notevoli ripercussioni sociali e psicologiche sui soggetti affetti, che sono quindi costretti a rivoluzionare i propri stili di vita e soprattutto la propria alimentazione.

I soggetti diabetici sottoposti ad un trattamento a Raggi infrarossi lunghi (FIR) hanno tratto diversi benefici da questo tipo di trattamento poiché aiutano a:

  • ridurre lo stress ossidativo nei muscoli, responsabile di un marcato effetto insulino-resistente;
  • ridurre i livelli di cortisolo;
  • aumentare il metabolismo muscolare.

Lo studio condotto ha quindi chiarito il ruolo dei Raggi infrarossi lunghi (FIR) nel trattamento del diabete mellito, osservando come in alcuni casi aiutino ad alleviare i sintomi della patologia, contribuendo a migliorare la routine quotidiana dei pazienti.

I ricercatori hanno inoltre ottenuto risultati incoraggianti dai Raggi infrarossi lunghi (FIR) nel trattamento delle ischemie.

L’ischemia è una condizione patologica caratterizzata dall’assenza di afflusso di sangue in un organo, ed è generalmente causata da problemi vascolari. Gli effetti dei Raggi infrarossi lunghi (FIR) sull’endotelio, sono ben documentati: i Raggi infrarossi lunghi (FIR) promuovono la sintesi di NO (ossido nitrico), che determina un’importante vasodilatazione con aumento del flusso sanguigno.

I Raggi infrarossi lunghi (FIR) possono aiutare quindi a:

  • migliorare la circolazione sanguigna e il microcircolo;
  • rinforzare il sistema immunitario;
  • rinforzare le ossa e le articolazioni;
  • alleviare il dolore in pazienti con dolore cronico, sindrome da fatica cronica, fibromialgia, malattia renale cronica;

Riferimenti bibliografici: consulta gli studi scientifici
I RAGGI INFRAROSSI LUNGHI (FIR) HANNO QUINDI UN VASTO IMPIEGO IN CAMPO MEDICO E RAPPRESENTANO SEMPRE PIÙ UN TRATTAMENTO COMPLEMENTARE DA AFFIANCARE ALLE TERAPIE TRADIZIONALI, POICHÉ POCO INVASIVI, EFFICACI E PRIVI DI EFFETTI COLLATERALI.
CONDIVIDI [addtoany]
Acquista subito i migliori dispositivi a Raggi infrarossi lunghi. Scegli di stare Meglio... in Salute!
 
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter
Contattaci
Iscriviti alla Newsletter